• +39 339 8772770
  • info@massimolucidi.it

Doppio palco a Venezia per Gigante al Festival del Cinema

Doppio palco a Venezia per Gigante al Festival del Cinema

Un grande successo internazionale a Venezia e persino un doppio palco per Danilo Gigante il Presidente di International Broker Art protagonista al Lido di Venezia durante i giorni della 76 edizione del festival del Cinema appena concluso. Su iniziativa di Orietta Trevisanato fondatrice e presidente della Fondazione Blue Knowledge organizzatrice del progetto e del “Premio Marco Polo”, nella sala della Regione Veneto dell’hotel Excelsior al Lido, Danilo Gigante ha incoraggiato il ponte culturale est ovest che ha a cuore la mission della prestigiosa fondazione veneta. Gigante ha premiato sul palco attrici e produttori del film, “la via della vita”. Ma poi è stato invitato a partecipare al forum “Cinema e Nuovi Media” nello spazio istituzionale del Mibac per consegnare al neo Ministro della Cultura una targa di plauso all’attività del Ministero a favore del cinema e della cultura nel nostro Paese. Al neo ministro Dario Franceschini che nel pomeriggio avrebbe giurato la targa arriverà grazie al deputato Nicola Acunzo Presidente del Comitato interparlamentare “Cinema” e animatore di un’originale iniziativa culturale denominata Amarcord, i maestri del cinema.

In foto con Danilo Gigante il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
In foto con Danilo Gigante al centro si distinguono al fianco a sinistra Paolo Del Brocco direttore di RAI Cinema. A destra Massimo Lucidi ideatore del format Cinema e Nuovi Media; il primo da destra è l’on.Nicola Acunzo.
Da sinistra Danilo Gigante presidente di International Broker Art, il Colonnello dei Carabinieri Orazio Anania, presidente del Premio ApoxiomenoN il direttore di RAI Cinema Paolo Del Brotto, Nicola Acunzo deputato e presidente del Comitato interparlamentare Cinena, Massimo Lucidi ideatore del format Cinema e Nuovi Media

Massimo Lucidi