• +39 339 8772770
  • info@massimolucidi.it

International Broker Art a Matera apre la convention internazionale 2020

International Broker Art a Matera apre la convention internazionale 2020

Come aprire un incontro di formazione alle nuove sfide?
Sfide che vedranno IBA ancora crescere quale protagonista italiano nel mondo dei dealer. E che richiedono un periodico momento di confronto e formazione.
 
Si potrebbe rispondere con un motivatore formidabile. Un fuoriclasse. Ma non si tratta di un’azienda qualunque. International Broker Art è un’azienda culturale che trasmette i Valori della Bellezza e della Cultura nel tempo e nello spazio. Facendo crescere di Valore gli investimenti finanziari nell’arte contemporanea che propone al pubblico nazionale e internazionale. Un operazione finanziaria che di fatto è un grande progetto culturale condiviso e non esclusivo che richiama collezionisti e li apre al mondo della mostra museale. E le opere, cresciute di Valore tornano in circolo… diventano protagoniste di mostre ed eventi museali. È la grande intuizione di Danilo Gigante che nell’accrescere Valore trova sempre energie e risorse per meriti umanitari.  A favore dei più deboli. È diventa un unicum, la lezione del Cavaliere Gigante.
 
Come si fa a raccontare tutto questo? A emozionarsi? A formarsi. 
Non basta certo offrire la splendida cornice di Matera e un albergo stellato con spa   per una sera per ridestare l’emozione di un meeting aziendale per chi fa dell’emozione e dell’educazione al bello la propria quotidianità. Occorre puntare in alto. E allora il piacere di una visita privata, esclusiva, riservata alla Mostra curatissima della Salvador Dalì Universe che apre la sessione di formazione che viene arricchita da un grande Maestro di Cinema… l’arte visiva per eccellenza. Michele Placido va alla convention di International Broker Art e ascolta Danilo Gigante in cattedra che motiva e forma i propri collaboratori e l’intera filiera di consulenti e fornitori, la supply chain. E cosa dice Maestro Placido di fronte a questo momento di formazione continua di un’azienda di successo? “Danilo Gigante oggi sei tu il Maestro, il mio Maestro perché mi stai dimostrando come una fantastica mostra di Dalì, questa fantastica terra di Matera e il tuo originale modello di business possano generare una straordinaria economia culturale”. Grande l’emozione che ha invaso le menti e i cuori nel sentire queste parole per Gigante e i suoi collaboratori, primo fra tutti, il direttore di IBA Pasquale Crispino.
 
“Salvador Dalí – La Persistenza degli Opposti” è un percorso espositivo realizzato nel Complesso Rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci situato all’interno dei Sassi di Matera, organizzata dalla Salvador Dali Universe, alla presenza del consigliere d’amministrazione Massimo Ferrarotti. Alla convention di IBA hanno partecipato inoltre il Presidente del Comitato interparlamentare cinema e arti visive l’onorevole Nicola Acunzo. Il Duca Fabrizio Mechi Presidente della Accademia Mauriziana, Marco Limoncelli Presidente del Banco Preziosi e l’avvocato Asa Peronace di Milano che costruiscono con Francesco Colucci Art & Luxury Fond e Investment e il professor Massimo Lucidi il Comitato scientifico di IBA.
 

Massimo Lucidi