• +39 339 8772770
  • info@massimolucidi.it

Il Presidente Federpol, Luciano Tommaso Ponzi, inaugura a Bari la stagione di Formazione

Il Presidente Federpol, Luciano Tommaso Ponzi, inaugura a Bari la stagione di Formazione

Il Presidente Nazionale di Federpol, Luciano Tommaso Ponzi sarà a Bari in data 15 marzo 2019 dove gli investigatori saranno ospiti dell’Ateneo Aldo Moro per proseguire la stagione di formazione in tutta Italia.
Il nipote dell’indimenticabile Tom Ponzi assicura che il segreto di questa figura professionale è la formazione continua.
In effetti la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, per le Informazioni e la Sicurezza, istituita nel 1957, merita di più.
Da tempo chiede al Ministero degli Interni il tesserino di appartenenza che darebbe dignità e decoro a professionisti che spesso soffrono una concorrenza sleale di improvvisati che nuocciono al mercato e finanche alle rinnovate esigenze di sicurezza nazionale.
Il Presidente Ponzi confida molto nel Ministro Salvini ed è sicuro che il tesserino ministeriale sia ormai in dirittura di arrivo.
A Bari apre il corso Federpol Massimo Lucidi esperto di marketing internazionale e comunicazione social che preferisce puntare con consapevolezza e responsabilità alle opportunità dei Social superando rischi e minacce che vengono dalla rete.
Proseguiranno i lavori il Colonnello dei Ros in congedo Angelo Jannone, il quale ha lavorato con il giudice Falcone, il Prof. Mugavero Roberto dell’Osservatorio sulla Sicurezza e la Difesa ed altri professionisti della formazione con importanti incarichi nazionali.



Massimo Lucidi