• +39 339 8772770
  • info@massimolucidi.it

Morte di un Antiquario

Morte di un Antiquario

Morte di un Antiquario è il nuovo romanzo giallo di Paolo Regina, poliedrico avvocato ferrarese con una particolare passione per la scrittura e la comunicazione;  che peraltro insegna anche tra università e corsi di formazione dedicati al public speaking.

Il giallo, avvincente, ruota su due personaggi: Gaetano De Nittis brillante capitano della Guardia di Finanza e il cadavere di Uber Montanari, un antiquario dalla personalità ambigua, protetto da esponenti dell’alta borghesia ferrarese con cui intratteneva rapporti d’affari non sempre leciti. Ma il vero segreto dell’antiquario, coltissimo e misantropo, è legato al suo insaziabile desiderio di collezionare in segreto opere…

Lontano da cliché del giallo è piuttosto un romanzo raffinato per scrittura e linguaggio che si sviluppa armoniosamente anche attraverso colpi di scena e approfondimenti.

Il 16 dicembre, “Morte di un Antiquario” sarà presentato nella prestigiosa villa Ciardi di Bisceglie, dall’associazione socio culturale il vaso di Pandora. Con l’autore Paolo Regina, converserà anche il Magnifico Rettore dell’università di Bari Antonio Uricchio.

Massimo Lucidi