Ai nastri di partenza la prima edizione dell’evento Ninfe delle Terme progetto moda culturale ed artistico aventi l’obiettivo di rappresentare ed esaltare in Italia ed all’esterno, le qualità e potenzialità della moda mare e del termalismo iniziando con sfilate organizzate nella caratteristica piazzetta di Casamicciola Terme.

Il programma con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme, punto di partenza della manifestazione, termina nel capoluogo della Regione, con il patrocinio anche del Comune di Napoli al fine di creare con il tempo un percorso che possa rappresentare all’esterno i benefici ed i differenti percorsi termali che la Campania offre, con l’obiettivo di estendere la manifestazione anche ad altre aree regionali interessate dal termalismo per presentare la Moda Mare, poi la collaborazione con Jesolo, dove, durante gli eventi legati al concorso di Miss Italia, continuerà l’evento Ninfe delle Terme con sfilate riprese sempre da Fashion TV Italia. Questa prima edizione sarà introdotta dal giornalista Massimo Lucidi il quale nel salotto del Bellessere il 5 agosto alle 18:00 terrà un convegno dal titolo: Termalismo e benessere: un modello italiano? Ospite e relatore il prof. Luca Piretta volto televisivo spesso presente in tante trasmissioni, Carmine Bernardo titolare del prestigioso marchio Terme della Bellezza, ultimo produttore delle creme del benessere sull’isola di Ischia, Salvatore Lauro armatore e presidente dell’omonima società di navigazione, Luca Massa fitness trainer e le modelle della Glamour Vogue di Milano. Al termine della conferenza stampa si terrà un aperitivo offerto ai presenti.

Di seguito il programma completo:

– 5 agosto alle ore 18:00 il già citato Salotto del Bellessere di Massimo Lucidi.

– 6 agosto dalle ore 16 inizia l’esposizione del Vernissage fotografico con le foto realizzate sulle “Ninfe delle Terme” dall’artista Sergio Goglia – in piazza Marina, presso il “Capriccio” aperitivo offerto ai presenti.

– 6 agosto ore 23.30 sfilata di moda
Green fashion week
testimonial la modella Daniela Christenson.
In collaborazione con la Major Model la linea ecosostenibile Repainted
sfileranno 10 modelle
Dopo Amorissimo

– 7-8 agosto le sfilate di moda al crepuscolo e alle 23.30 di beachwear – Divissima , Bikini Branz , Isa belle , lise Charmel
Per le aziende ci saranno 3 apecar organizzate come temporary shop .

– 10 agosto – serata finale sfilata di Romeo Gigli, spettacolo di Sal da Vinci con la partecipazione di Anna Tatangelo e del ballerino Stefano De Martino.
Spettacolo pirotecnico.

– 5-6-7-8 settembre Jesolo – Sfilate organizzate in Casa Miss Italia

– 20-26 settembre Proiezione video e fotografiche dell’evento Ninfe delle terme durante la fashion week a Milano con evento fashion tv.

– 28 settembre ore 17.30 vernissage fotografico di Sergio Goglia Presso sala sirena del castel dell’ovo.